CicloMercato 2026, pronta una maxi-offerta Ineos per Remco Evenepoel?

Il nome di Remco Evenepoel torna a rimbalzare sul CicloMercato. Il bi-campione olimpico, da sempre in gruppo con la maglia della Soudal Quick-Step, è stato corridore spesso protagonista di trattative più o meno fondate negli anni passati. L’attuale contratto che lega il belga alla formazione diretta ora da Jurgen Foré e di cui Patrick Lefevere è ancora uomo di riferimento, nonostante il recente “pensionamento”, scadrà alla fine della stagione 2026. Giusto Lefevere qualche giorno fa aveva sottolineato come “Evenepoel venga contattato da tutti”, usando anche parole decisamente poco gentili nei confronti di Ralph Denk, direttore generale della Red Bull-Bora-hansgrohe.

Un nuovo “attacco” nei confronti di Evenepoel e della sua eventuale permanenza alla Soudal Quick-Step lo starebbe però sferrando la Ineos Grenadiers. Questo almeno secondo quanto rivelato dal giornalista Beppe Conti durante il programma televisivo RadioCorsa. La voce che starebbe circolando sarebbe quella di “un’offerta clamorosa da parte della squadra britannica, che imposterebbe anche un programma inedito per il corridore”.

È stato anche sottolineato che l’eventuale concretizzarsi della trattativa fra le parti porterebbe anche a una significativa novità in chiave equipaggiamento tecnico. Il trasferimento di Evenepoel, attualmente impegnato al Giro di Romandia 2025, significherebbe anche che il marchio di biciclette Specialized diventerebbe fornitore della Ineos, che non rinnoverebbe quindi il legame con l’azienda Pinarello, in scadenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio